Intermediari e assicurati non ascoltati nella riforma della Rc Auto
Presentato in Parlamento il progetto da parte del M5S sulla abolizione del bonus malus
In evidenza

Come non ringraziare il partito politico, o meglio il Movimento, che ha presentato in Parlamento l’abolizione del bonus malus della rc auto, facendo sua l’idea dell’Ania e dell’Ivass.
Chi ha sentito il parere degli intermediari assicurativi ?
Si vogliono colpire le truffe ? Encomiabile. Bastava chiedere all’Inghilterra , leader assoluto in Europa .
Si è avvertita l’esigenza di proporre una modifica ? Era sufficiente guardare in Francia , dove , da diversi anni sono contemplati 12(dodici) quesiti che vengono proposti agli utenti , assicurati dalla rc auto.
Già ci ha pensato la pandemia con il crollo delle vendite di auto e il traffico si è drasticamente ridotto.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.