Gli Ordini diano supporto al Paese
De Nuccio sulle Commissioni tributarie, 'no a lotte fra categorie'
In evidenza

“Il Paese non ha bisogno di lotte fra Ordini professionali, il Paese ha bisogno di una forte coesione, in questo momento, di un supporto unanime, condiviso, sinergico fra i vari Ordini professionali a sostegno dello Stato”, perché “abbiamo problemi ben più seri dello stabilire chi può avere l’esclusiva dinanzi alle Commissioni tributarie.
Lavoriamo, invece, per un processo di riforma della giustizia tributaria che dia garanzia di qualità ed efficienza nell’applicazione della legge”.
Parola del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio, che si è espresso così, dal palco dell’Assemblea dei presidenti dei 131 Ordini territoriali della categoria. Il riferimento, ha spiegato, è alle recenti richieste di un’associazione forense (l’Unione nazionale delle camere di avvocati tributaristi, Uncat) di attribuire l’assistenza tecnica nelle Commissioni tributarie in via esclusiva all’avvocatura. “Cerchiamo di prevenire i problemi – ha ammonito – piuttosto che complicare un quadro già abbastanza complesso per la crisi economico-finanziaria”.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.