Giusto o no lo sciopero dei magistrati?
Non entro volutamente nel merito delle questioni che si agitano.
In evidenza
Rilevo solo una postura sbagliata da parte del Governo che si è arroccato come nel gioco degli scacchi. Se l’80% dei Magistrati, PM e Giudici, sono scesi in sciopero significa che tutte le correnti, di destra centro e sinistra, vi hanno partecipato e quindi o si continua l’arrocco dicendo che sono tutte toghe rosse o si apre il dialogo che è il sale della politica, quella con la P maiuscola che oggi latita.
L’interesse primario è quello del cittadino che chiede una giustizia autonoma, indipendente e rapida.
Altre Notizie della sezione
Safety e security: controlli integrati e prevenzione
21 Gennaio 2026Dopo Crans-Montana, il Viminale rafforza direttive e responsabilità per superare la distinzione tra safety e security.
L’impegno dell’Anm per il No rappresenta uno sconfinamento di un attore non politico
20 Gennaio 2026Nel referendum del 22 e 23 marzo il nodo non è più la riforma, ma la postura dell’Anm e il ruolo di un potere non elettivo.
C’è una svolta autoritaria in Italia?
19 Gennaio 2026Per prima cosa ho posto la domanda alla IA di Google che cosi risponde.
