Educazione finanza: domani l'evento di Bankitalia e notai
Obiettivo è diffusione cultura economico-giuridica tra le donne
In evidenza
È incentrato sulle donne e la cultura finanziaria il convegno di domani, 12 ottobre, a partire dalle 11.00 (in diretta video) con il vice direttore generale della Banca d’Italia Piero Cipollone e la ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti che apriranno l’incontro organizzato, nell’ambito delle iniziative per il mese dell’educazione finanziaria, dalla Banca d’Italia e dal Consiglio nazionale del Notariato. La presentazione dell’accordo tra l’Istituto di via Nazionale ed i notai “per la promozione e diffusione della cultura giuridico-economica tra le donne è l’occasione per tornare a riflettere su contenuti e metodologie più appropriate per coinvolgere un ampio pubblico femminile, in particolare donne vulnerabili e con basse conoscenze finanziarie”, recita una nota.
Tra i partecipanti il capo del Dipartimento Tutela della clientela ed Educazione finanziaria Magda Bianco e la presidente del Consiglio nazionale del Notariato Valentina Rubertelli. L’iniziativa sarà trasmessa sul canale Youtube della Banca d’Italia.
Altre Notizie della sezione
Il giudizio di ottemperanza quando l’Amministrazione non esegue una sentenza
03 Novembre 2025Accade all’Agenzia delle entrate.
I conservatori e l’Europa.
31 Ottobre 2025La tradizione per dare forza alle istituzioni dell’U.E.
Governo contro Corte dei conti: il Ponte sullo Stretto diventa terreno di scontro istituzionale
30 Ottobre 2025Meloni e Salvini accusano la Corte di scelta politica, ma il rifiuto del visto segue procedure previste dalla legge.
