Con i morti e i contagi il Governo non può parlare del cenone di Natale Cenone sì, cenone no. Per Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud, la questione non dovrebbe neanche porsi.
v
In evidenza

“Con tutto quello che la pandemia sta
determinando, mettersi a discutere del cenone di natale – non solo sui media, ma anche dalle parti del governo – è non solo prematuro ma, diciamo così, quantomeno inopportuno”, si legge in un post apparso sul profilo Facebook del ministro.
: “Con quello che sta accadendo in Calabria, su cui non possiamo compiere ulteriori passi falsi e bisogna ascoltare i sindaci e coinvolgere le energie migliori di quella terra; con il difficile passaggio parlamentare della Legge di Bilancio, che può sempre essere migliorata ma che offre strumenti straordinari per lo sviluppo e l’equità (insieme al Recovery e ai fondi strutturali); con i morti e i contagi alti, i turni massacranti di medici e infermieri, la complessa gestione delle scuole, i sacrifici di imprenditori, lavoratori e cittadinii…”. Insomma, con tutte le urgenze che in questo periodo proprio non mancano, discutere con quante persone si potrà mangiare a Natale appare fuori luogo.
Da HuffPos
Altre Notizie della sezione

Il debito pensionistico implicito nelle stime Eurostat
16 Ottobre 2025Per l’IA: “Il debito pensionistico implicito delle casse di previdenza è il valore attuale delle future obbligazioni pensionistiche non coperte dalle risorse attuali.

Casse di Previdenza tra Alpha e Articolo 38: il rischio non può gravare sull’iscritto
15 Ottobre 2025Tra mercati instabili e ricerca di extra-rendimento, la fund selection diventa centrale.

Casse e venture capital
14 Ottobre 2025La strada è ancora lunga.