Alla faccia dell’Europa
Mentre i partner comunitari si defilano, dalla Cina vengono in aiuto del nostro Paese
In evidenza

Germania e Francia bloccano l’esportazione dei prodotti sanitari, peraltro già ppagati, mentre la Cina pensa a una via della seta sanitaria. Se li faranno anche pagare, ma ci aiutano. Nove medici che negli ultimi mesi si sono specializzati in Covid-19, insieme a 31 tonnellate di forniture sanitarie, sono partiti a bordo di un volo charter della compagnia China Eastern Airlines diretto a Roma per “aiutare i colleghi italiani a combattere l’epidemia di coronavirus”. Il gruppo di lavoro è composto da medici di diversi istituti tra cui il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie e l’Ospedale della Cina occidentale nella provincia del Sichuan. Fra il materiale inviato ci sono attrezzature di reparto di terapia intensiva, equipaggiamento protettivo e farmaci antivirali.
Altre Notizie della sezione

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.

Ottantesimo della liberazione d’Italia
24 Aprile 2025Con l’auspicio di giungere ad una generale concordia sui valori della libertà.