'WorldSkills', a Lione anche le professioni tecnologico-digitali
L'iniziativa si terrà a settembre.
In evidenza

I campionati mondiali dei mestieri ‘WorldSkills’ si svolgeranno dal 10 al 15 settembre a Lione, in Francia; nella città francese saranno 1.400 i partecipanti provenienti da più di 69 nazioni e regioni, che competeranno in 59 categorie professionali.
Oltre ai mestieri riconducibili all’artigianato (come ad esempio falegname, pittore edile, muratore), sono in gara anche le professioni tecnologiche e digitali.
Intanto presso l’Institute of technology a Shenzen, in Cina, si è tenuto l’evento ‘WorldSkills 2024 International Invitational Competition’, una gara internazionale preparatoria all’iniziativa di Lione.
L’Italia era l’unica nazione europea a partecipare, e Martino Doro, studente presso la libera università di Bolzano (Facoltà di Design e arti), si è classificato terzo, aggiudicandosi una medaglia di bronzo nella categoria design industriale e cloud computing.
Altre Notizie della sezione

Putin-Zelensky, Ue cerca un ruolo e propone Ginevra
20 Agosto 2025Cassis: "Immunità al presidente russo se partecipa alla conferenza di pace".

Un Ferragosto da quasi tutto esaurito in Lombardia.
20 Agosto 2025Ferragosto quasi sold out in Lombardia, occupazione alberghiera all’85%.

Multe record, stangata sulle famiglie
20 Agosto 2025Nel 2024 versati oltre 2 miliardi per le sanzioni stradali: +200 milioni sul 2023. Le imprese pagano 145 milioni, la PA 35,3 milioni, le istituzioni sociali meno di 1 milione.