Via libera della Camera al decreto Università, è legge
I sì al provvedimento sono stati 149, i no 91 e 3 gli astenuti.
In evidenza
Il testo – che prevede, tra l’altro, uno stanziamento di fondi per gli enti di ricerca vigilati dal MUR, lo sblocco delle procedure per la stabilizzazione di precari del Cnr e una serie di agevolazioni fiscali per l’accesso alle borse di studio – è legge. Nel corso dell’esame in Senato è stato inserito anche uno stanziamento di 1 milione nel 2025 per garantire la prosecuzione delle attività dell’Opera nazionale Montessori.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Rigenerazione urbana motore strategico per crescita sostenibile e competitività nazionale attivano occupazione, innovazione e sviluppo, ma richiedono regole certe e governance efficace.
31 Marzo 2026Investimenti istituzionali nelle città integrano rendimento e impatto,
L’Italia chiede il rispetto della libertà religiosa
31 Marzo 2026L’ambasciatore israeliano Peled convocato alla Farnesina.
Mense ospedaliere immondezzaio
31 Marzo 2026Blitz dei Nas su 558 strutture: carenze igieniche, sequestri e chiusure. Criticità diffuse nella ristorazione sanitaria nazionale oggi.
