Usare le risorse del 'Recovery fund' per la detassazione delle Casse
Francesca Puglisi, (sottosegretario al Lavoro), se investiranno in progetti 'strategici'
In evidenza

In vista degli “investimenti infrastrutturali che il nostro Paese farà, occorrerà trovare nuove forme di detassazione, nel caso di partecipazione” delle Casse di previdenza dei professionisti ai “progetti strategici” nazionali. E questo alleggerimento fiscale dovrebbe esser finanziato con le risorse europee destinate all’Italia nell’ambito del Recovery fund. Ad esprimere l’idea è il sottosegretario al Lavoro con delega agli Enti previdenziali Francesca Puglisi, che si dice disponibile, inoltre, ad avviare un tavolo con i vertici delle Casse, come richiesto nei giorni scorsi dal presidente dell’associazione che le riunisce, l’Adepp, Alberto Oliveti, per affrontare il tema del differimento del pagamento dei contributi per gli iscritti alle prese con le conseguenze negative della pandemia sulla loro attività lavorativa e sui loro guadagni.
Altre Notizie della sezione

Operativa la nuova Presidenza di Cna Catania
11 Luglio 2025Pienamente operativa la nuova presidenza di Cna Catania. Oltre al neopresidente, Davide Trovato, e al segretario confermato, Andrea Milazzo, ecco la squadra

Ok del Senato al Ddl per la tutela del lavoro dei malati oncologici.
10 Luglio 2025Via libera definitivo del Parlamento alla legge che tutela il posto di lavoro per i pazienti oncologici, onco-ematologici e con patologie croniche o invalidanti.

Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti ‘fortemente preoccupati’
10 Luglio 2025Siaarti e Sicp sottolineano che "la struttura della legge inadeguata e fragile: servono più prossimità, più tutele, più cure".