Usare le risorse del 'Recovery fund' per la detassazione delle Casse
Francesca Puglisi, (sottosegretario al Lavoro), se investiranno in progetti 'strategici'
In evidenza
In vista degli “investimenti infrastrutturali che il nostro Paese farà, occorrerà trovare nuove forme di detassazione, nel caso di partecipazione” delle Casse di previdenza dei professionisti ai “progetti strategici” nazionali. E questo alleggerimento fiscale dovrebbe esser finanziato con le risorse europee destinate all’Italia nell’ambito del Recovery fund. Ad esprimere l’idea è il sottosegretario al Lavoro con delega agli Enti previdenziali Francesca Puglisi, che si dice disponibile, inoltre, ad avviare un tavolo con i vertici delle Casse, come richiesto nei giorni scorsi dal presidente dell’associazione che le riunisce, l’Adepp, Alberto Oliveti, per affrontare il tema del differimento del pagamento dei contributi per gli iscritti alle prese con le conseguenze negative della pandemia sulla loro attività lavorativa e sui loro guadagni.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
