Università Lum, al via XXIII edizione della European week.
Da oggi e fino a venerdì 9 maggio l’Università Lum ospiterà la XXIII edizione della European week: convegni, forum, workshop e dibattiti.
In evidenza
In un continuo alternarsi di personalità. Ogni anno l’Università Lum Giuseppe Degennaro, in occasione della Festa dell’Europa, organizza una serie appuntamenti per ricordare e sottolineare la sua vocazione di Università nata nell’ambito di un programma europeo e la sua apertura verso l’internazionalizzazione.
Per il 2025 sono previsti sei appuntamenti: oggi 6 maggio Rapporti patrimoniali nella famiglia: radici storiche, problemi attuali e prospettive europee; domani 7 maggio 2025, ore 10; Spazi pubblici e simboli cultural-religiosi in Europa; ore 16 La composizione degli interessi nel turismo 4.0. Clinica legale di redazione contrattuale. Ispirata a scenari reali di consulenza professionale; dopodomani 8 maggio 2025, ore 14.30.
Le misure provvisorie a tutela dei minori nel rito unitario di famiglia dopo il ‘Correttivo’ Cartabia. il 9 maggio 2025, ore 11 Presentazione del volume ‘Scritti in memoria di Felice Gnagnarella’; 9 maggio 2025, ore 15.30 ‘Immigrazione e protezione internazionale. L’arte dello Stato e lo stato della giurisprudenza’.
Altre Notizie della sezione
Approvata la riforma della maturità, cambia l’esame e non solo.
29 Ottobre 2025Il ministro: non sarà più possibile boicottare la prova orale, ma questa legge non si limita a rinnovare l’esame.
Incidenti sul lavoro, dal Cdm via libera a decreto sicurezza
29 Ottobre 2025Nel decreto un fondo per borse studio a orfani con importi tra i 3 e i 7mila euro e stop studenti pcto in attività alto rischio.
Tirocini trampolino per l’occupazione: cresce l’inserimento in nuove aziende
28 Ottobre 2025Secondo il rapporto della Fondazione Lavoro, nel 17,8% dei casi il tirocinio si è trasformato in un contratto a tempo indeterminato.
