Università Lum, al via XXIII edizione della European week.
Da oggi e fino a venerdì 9 maggio l’Università Lum ospiterà la XXIII edizione della European week: convegni, forum, workshop e dibattiti.
In evidenza

In un continuo alternarsi di personalità. Ogni anno l’Università Lum Giuseppe Degennaro, in occasione della Festa dell’Europa, organizza una serie appuntamenti per ricordare e sottolineare la sua vocazione di Università nata nell’ambito di un programma europeo e la sua apertura verso l’internazionalizzazione.
Per il 2025 sono previsti sei appuntamenti: oggi 6 maggio Rapporti patrimoniali nella famiglia: radici storiche, problemi attuali e prospettive europee; domani 7 maggio 2025, ore 10; Spazi pubblici e simboli cultural-religiosi in Europa; ore 16 La composizione degli interessi nel turismo 4.0. Clinica legale di redazione contrattuale. Ispirata a scenari reali di consulenza professionale; dopodomani 8 maggio 2025, ore 14.30.
Le misure provvisorie a tutela dei minori nel rito unitario di famiglia dopo il ‘Correttivo’ Cartabia. il 9 maggio 2025, ore 11 Presentazione del volume ‘Scritti in memoria di Felice Gnagnarella’; 9 maggio 2025, ore 15.30 ‘Immigrazione e protezione internazionale. L’arte dello Stato e lo stato della giurisprudenza’.
Altre Notizie della sezione

La Commissione Ue non incoraggia le consegne di aiuti con la Flotilla
09 Settembre 2025“Meglio fornirli su larga scala parlando con le autorità israeliane”.

Taglio Irpef 2026, risparmio fino a 1.400 euro ma solo per pochi
08 Settembre 2025La riforma fiscale del governo Meloni punta a ridurre l’aliquota Irpef intermedia, ma i benefici concreti riguardano solo il 27% dei contribuenti.

Tavolo sul lavoro autonomo. Dal welfare alla sanità integrativa.
08 Settembre 2025Al tavolo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, hanno partecipato Tiziana Stallone, Vice presidente AdEPP, e Francesco Verbaro, Senior advisor dell’Adepp.