Termini prorogati per lo stop al sito delle Entrate
L'Agenzia anticipa con un comunicato stampa il provvedimento di irregolare funzionamento degli uffici che sposterà i termini di prescrizione

L’Agenzia delle Entrate, con il comunicato stampa del 31 marzo 2022, anticipa l’adozione di un provvedimento di irregolare funzionamento degli uffici ai sensi dell’art. 1 del D.L. n. 498/1961, conseguentemente al blocco del sistema informativo della fiscalità. In questo modo i termini di prescrizione e di decadenza nonché quelli di adempimento di obbligazioni e di formalità previsti dalle norme riguardanti imposte e tasse a favore dell’erario, in scadenza durante il periodo di mancato o irregolare funzionamento, sono prorogati con il provvedimento pubblicato sul sito dell’Agenzia.
Il provvedimento sarà emanato non appena Sogei – società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze – avrà provveduto alla riattivazione dei servizi e dei collegamenti.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".