Stasera al PalabancaEventi presentazione del volume di Carlo Ponzini
Il libro rappresenta un manuale, un prontuario, una guida per studenti e professionisti nel mondo delle nuove tecnologie per le costruzioni.
In evidenza
Stasera 22 maggio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini, in Sala Panini, appuntamento, per iniziativa della Banca di Piacenza, con la presentazione del volume di Carlo Ponzini “Costruire, abitare, arredare in modo sostenibile – La progettazione dell’edificio dalla costruzione all’arredamento, un percorso integrato” (Maggioli Editore). La pubblicazione sarà illustrata dall’autore in dialogo con Carlandrea Triscornia, direttore responsabile di Piacenzaonline. Interverranno l’assessore alla Cultura del Comune di Piacenza Christian Fiazza e il prof. Michele Zazzi, presidente del corso di laurea magistrale in “Architettura e città sostenibili” dell’Università di Parma.
Il libro rappresenta un manuale, un prontuario, una guida per studenti e professionisti nel mondo delle nuove tecnologie per le costruzioni. L’arch. Ponzini propone un’analisi dell’edificio energeticamente sostenibile, dalle fondamenta all’arredamento.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
