Soluzioni pragmatiche alle tante sollecitazioni in atto Marina Calderone fra i temi al centro del primo incontro con le rappresentanze degli autonomi
Equo compenso, aggregazioni tra professionisti, previdenza
In evidenza

Dalle aggregazioni tra professionisti all’equo compenso, dalla formazione all’orientamento, fino ad arrivare alla previdenza e sussidiarietà. Su questi temi si è concentrato il primo incontro tra il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e i rappresentanti degli Ordini, delle Casse di previdenza e dei Sindacati dei professionisti, svoltosi il 14 novembre, nella sede del Dicastero di Via Veneto. Il Ministro ha chiesto proposte e riflessioni da affrontare con un’agenda fitta di appuntamenti per i numerosi argomenti emersi durante l’incontro, come si legge in una nota diffusa dal Ministero, lavorando parallelamente con la rappresentanza delle professioni regolamentate e quella delle professioni ex lege n. 4/2013, ascoltate nella giornata di ieri.
“Cogliere le sfide di questo tempo e rispondere con soluzioni pragmatiche alle tante sollecitazioni in atto” l’intento del Ministro Calderone. “Lavoriamo per obiettivi e su aspetti concreti, dando attuazione a quel tavolo per gli autonomi previsto dalla Legge n.81/2017: un punto di partenza per ripensare il rapporto delle professioni con le istituzioni e la collettività”, ha commentato.
Altre Notizie della sezione

Linee guida per IA nel mondo del lavoro in consultazione fino al 21 maggio
14 Maggio 2025Proposte e correzioni rispetto alla bozza possono essere inoltrate sulla piattaforma ParteciPA.

Da luglio, un nuovo sito per gli appassionati di filatelia e numismatica vaticana
14 Maggio 2025Il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ha concluso il processo di rinnovamento della Zecca e delle attività di Commercializzazione Filatelica e Numismatica.

Trump in viaggio penisola arabica
13 Maggio 2025Grande attesa per il possibile incontro tra Putin e Zelensky a Istanbul.