Sesto webinar di Cifa Italia su prestiti e accesso al Fondo Garanzia
Come accedere al Fondo di Garanzia per le Pmi
In evidenza

Chi può beneficiarne, quali sono i tassi sui prestiti garantiti dallo Stato nell’attuale situazione di crisi, cosa prevedono le misure di rinvio per gli adempimenti fiscali, tributari e societari da parte delle imprese e quale ruolo hanno i Consorzi di garanzia? Sono alcune delle questioni affrontate nel corso del webinar Cura Italia e DL Liquidità: le misure di sostegno economico per le imprese che si tiene venerdì 17 aprile alle ore 14:30. Al webinar può partecipare chiunque. È aperto e gratuito, basta registrarsi sul sito www. Illavorocontinua.it. Si tratta del sesto webinar organizzato dall’associazione confederale Cifa Italia, dal Fondo interprofessionale Fonarcom e dal sindacato Confsal nell’ambito de #ILLAVOROCONTINUA, l’iniziativa di solidarietà digitale nata per informare e orientare il mondo produttivo, i dipendenti e i professionisti, offrendo soluzioni strategiche. Dopo i saluti di Andrea Cafà (presidente Cifa Italia), intervengono Francesco Renne (commercialista, docente di Cuoa Business School), Andrea Ferrari (presidente dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti) e Andrea Pappalardo (direttore generale del Consorzio Fidi-Cofisan). Modera il webinar Angelo Fontana (dottore commercialista e revisore legale).
Altre Notizie della sezione

Taglio Irpef 2026, risparmio fino a 1.400 euro ma solo per pochi
08 Settembre 2025La riforma fiscale del governo Meloni punta a ridurre l’aliquota Irpef intermedia, ma i benefici concreti riguardano solo il 27% dei contribuenti.

Tavolo sul lavoro autonomo. Dal welfare alla sanità integrativa.
08 Settembre 2025Al tavolo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, hanno partecipato Tiziana Stallone, Vice presidente AdEPP, e Francesco Verbaro, Senior advisor dell’Adepp.

Il guaio secondo D’Alema. Non io che c’ero, ma tutti quelli che non c’erano
08 Settembre 2025Fresco di ritorno da Pechino, l'ex premier Massimo D'Alema respinge le critiche sulla sua partecipazione alla parata militare cinese e, in un'intervista a La Stampa, ribalta la prospettiva: "L'errore è stato degli europei che non c'erano".