Sanità. Governance nelle biotecnologie, a Milano evento multidisciplinare Sifo
In occasione della settima edizione della European Biotech Week (EBW)
In evidenza

Evento di respiro continentale che si concluderà il prossimo 29 settembre, la SIFO in collaborazione con Assobiotech (l’Associazione di settore che riunisce e rappresenta circa 150 imprese e parchi tecnologici e scientifici nel settore biotech), propone a Milano l’evento scientifico-divulgativo L’Innovazione biotecnologica in sanità (ore 9,30-13,30 – 26 settembre 2019, Officina 22 Foro Buonaparte, Milano) un workshop multidisciplinare con relatori di prestigio rivolto agli operatori sanitari, ai professionisti ed agli studenti universitari dell’area sanitaria (farmacisti, biologi, medici, infermieri, veterinari). “Sifo, in quanto società scientifica, persegue come mission anche la divulgazione scientifica su argomenti di specifico interesse per la comunità e per la cittadinanza, rendendoli fruibili a un pubblico anche di ‘non addetti ai lavori’- spiega Francesco Cattel segretario della Sifo e Coordinatore scientifico dell’evento- è in questo senso che abbiamo voluto concentrare quest’anno un evento sull’innovazione in campo sanitario in cui mostrare le sfide più importanti e più ardite per chi cerca di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini. Tra queste, le terapie geniche, le nanotecnologie, ma anche la sostenibilità economica e l’aspetto multidisciplinare, che sono alcuni degli aspetti importantissimi di cui Sifo si fa portavoce”.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".