Rosario De Luca formalizza le sue dimissioni dal Cda dell’Inps
Marito del min. del Lavoro Calderone in servizio per due anni e mezzo
In evidenza
Il Consigliere di amministrazione dell’Inps Rosario De Luca, come anticipato nei giorni precedenti, ha rassegnato le sue dimissioni.
“Il mio impegno in questi due anni e mezzo di intenso e proficuo lavoro con gli organi centrali Inps e con la struttura – ha detto secondo quanto riporta una nota – è sempre stato guidato da un grande spirito di servizio, mirato al miglioramento del sistema”.
Il presidente Pasquale Tridico, i componenti del Cda e di direttore generale Vincenzo Caridi hanno ringraziato il dottor De Luca per il contributo di competenza e per gli stimoli dati alla gestione dell’Istituto e nelle relazioni con i suoi stakeholder in anni particolarmente complessi per il Paese. Rosario De Luca ha svolto il suo incarico dal 15 aprile 2020, data di insediamento dell’attuale Cda Inps. De Luca, marito del ministro del Lavoro, Marina Calderone, aveva annunciato le dimissioni nei giorni scorsi sottolineando che la decisione era sta presa non per incompatibilità, ma per lasciare spazio all’impegno di altri.
Altre Notizie della sezione
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
Mettiamo in sicurezza il futuro
18 Dicembre 2025DL Sicurezza sul lavoro, Calderone: Confronto con parti sociali continuerà"
Tredicesime 2025 tra regole e particolarità
17 Dicembre 2025La guida operativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con indicazioni per la fruizione, casi particolari e risposte ai quesiti.
