Ricetta elettronica, arriva la proroga di un anno
Dopo le proteste di medici e farmacisti
In evidenza
Dopo le proteste di ieri, arriva la rettifica che ‘salva’ le ricette elettroniche dei medici. Il governo, riunito oggi in Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi – Cdm presieduto da Matteo Salvini perché il premier Giorgia Meloni ha qualche linea di febbre – ha inserito il posticipo della norma, in scadenza a fine anno nel cosiddetto decreto Milleproroghe.
Ci sarà dunque la proroga di un anno delle ricette elettroniche, come chiesto a gran voce dai camici bianchi. La misura, che consentiva ai medici di ricorrere alla ricetta elettronica sostituendo quella cartacea, era contenuta in un’ordinanza legata alla pandemia. Tuttavia, non essendoci più lo stato d’emergenza dovuto al Covid, il governo ha deciso -si apprende da Palazzo Chigi- di inserire il posticipo in milleproroghe, consentendo di rinnovare di un anno la possibilità di utilizzare le ricette elettroniche.
Altre Notizie della sezione
Esiste un protocollo per la sicurezza urbana, ma nessuno lo usa.
16 Dicembre 2025Dopo la firma dell'accordo tra Anci, Anie e Assiv, il silenzio. Non una cabina di regia, non un piano operativo, non un progetto pilota.
L’Italia protagonista nel percorso di pace e costruzione di due popoli due stati
15 Dicembre 2025Abu Mazen ad Atreju fa giustizia delle falsità sul governo.
Le scuole non sono e non dovranno mai essere dei luoghi di indottrinamento e propaganda politica
15 Dicembre 2025Valditara: C’è ancora una mentalità totalitaria in alcuni esponenti dell’opposizione.
