Presentazione del Pdl su incentivi fiscali per Pmi che assumono un temporary manager
Si terrà mercoledì 23 luglio, alle ore 17.30, nella sala stampa della Camera dei Deputati la presentazione di una proposta di legge.
In evidenza

Il ddl prevede l’introduzione di incentivi fiscali per l’impiego nelle pmi del temporary manager, una figura professionale esterna, qualificata e temporanea, che aiuta l’azienda a superare fasi critiche, di riorganizzazione o di sviluppo strategico.
L’iniziativa recepisce una proposta dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per la diffusione di una pratica già consolidata in altri Paesi europei che consente alle imprese di affrontare con competenza e flessibilità i momenti di transizione, portando innovazione e crescita.
Interverranno alla presentazione l’On. Letizia Giorgianni, Deputato di Fratelli d’Italia e prima firmataria della proposta; Francesco Cataldi, presidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili; l’On. Galeazzo Bignami, Capogruppo di FdI alla Camera; l’On. Ylenja Lucaselli, Capogruppo di FDI in commissione Bilancio, l’On. Marta Schifone, Capogruppo di FDI in commissione Lavoro e l’On. Gianluca Caramanna, Capogruppo di FDI in commissione Attività Produttive.
Modera l’evento la giornalista Simona D’Alessio.
Ufficio Stampa Ungdcec
Altre Notizie della sezione

Riparte la domanda dei Mutui.
21 Luglio 2025Nel primo semestre dell'anno le richieste salgono del 20%. Dominano le surroghe: otto mutui su dieci sono rinegoziazioni. Il tasso fisso torna a essere la scelta preferita dalle famiglie.

Riunito il gruppo di lavoro per la revisione della governance degli atenei
21 Luglio 2025Sistema di governance degli atenei per ripensarne l’architettura con un approccio innovativo.

Medicina 2025-26, nuove regole e scadenze per l’accesso.
21 Luglio 2025Graduatorie basate sugli esami del semestre aperto. Prima pubblicazione il 12 gennaio 2026, immatricolazioni da gennaio.