Positiva la neutralità fiscale per Stp
Sì del presidente di Confprofessioni Stella all’emendamento al ddl di bilancio che favorisce le operazioni di trasformazione in società tra professionisti
In evidenza

«Tutti gli interventi che mirano a rimuovere gli ostacoli ai processi di aggregazione dei professionisti sono fondamentali per assecondare la crescita del settore professionale in Italia e nei mercati internazionali. Accogliamo quindi con favore l’emendamento alla manovra di bilancio a firma di Centemero, Bagnai, Cavandoli, Miele, Cattoi, Frassini, Gusmeroli e Ottaviani che introduce l’applicazione del regime di neutralità fiscale alle operazioni di trasformazione di associazioni professionali in società tra professionisti (Stp) o società tra avvocati (Sta)».
È quanto ha dichiarato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, sottolineando come la proposta di un azzeramento del costo fiscale dei conferimenti per l’istituzione della Stp era stata avanzata lo scorso 2 dicembre nel corso dell’audizione della stessa Confederazione davanti alle commissioni congiunte Bilancio di Camera e Senato.
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.