Parità di genere negli appalti: modificato il Nuovo Codice degli appalti
È in Gazzetta Ufficiale una disposizione che sostituisce il quinto e il sesto periodo del comma 7 dell'art. 108 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 (Nuovo Codice Appalti)
In evidenza
Arriva un’importante novità in tema di sospensione dei lavori: se protratta per oltre un quarto del tempo contrattuale oppure oltre 6 mesi è possibile sciogliere il vincolo contrattuale
Altre Notizie della sezione
Novità fiscali 2026: aggiornamenti per professionisti e immobili
23 Marzo 2026Dalla detrazione Iva per i professionisti ai chiarimenti sulle attività sanitarie, fino alle agevolazioni immobiliari e alle recenti risposte su Ruolo Unico, forfettari e Sismabonus: una sintesi operativa degli aggiornamenti di interesse per studi e contribuenti.
Si dimette il presidente dell’Anm Cesare Parodi
23 Marzo 2026L'annuncio prima delle proiezioni sul referendum «per slegare la decisione dall'esito del voto»
Nasce l’Indice di fiducia dei professionisti: il debutto è negativo, clima a -9,4
23 Marzo 2026Il nuovo indicatore dell’Osservatorio delle libere professioni di Confprofessioni fotografa un settore più pessimista rispetto al resto dei servizi: aspettative economiche e occupazionali in calo, con differenze marcate tra settori, territori, generazioni e dimensioni organizzative.
