Nuova edizione del manuale “Consulenza del Lavoro”
Disponibile sull’e-commerce di Teleconsul l'edizione aggiornata al 2023
In evidenza
Il manuale “Consulenza del Lavoro” disponibile sull’e-commerce di Teleconsul 2023 per offrire soluzioni immediate alle molteplici problematiche giuslavoristiche che professionisti, responsabili e addetti HR delle aziende si trovano ad affrontare quotidianamente nelle loro attività professionali. Redatto dagli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e del Comitato scientifico di TeleConsul, con la prefazione a cura del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, il volume esamina nel dettaglio le tematiche del diritto del lavoro, sindacale e previdenziale con cenni anche di diritto tributario. Nello specifico, vengono approfondite le diverse tipologie contrattuali presenti nel mercato del lavoro, nonché rapporti di lavoro e settori particolari; gli aspetti economici e previdenziali, gli obblighi contributivi, assicurativi e pensionistici e le agevolazioni per i premi di risultato e il welfare aziendale; gli aspetti riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro. Trovano spazio nel manuale anche i capitoli dedicati al costo del lavoro, i rapporti di lavoro nelle procedure concorsuali, la contrattazione collettiva di secondo livello, la cessazione del rapporto e l’apparato sanzionatorio. Un volume intuitivo e dal taglio pratico, che si compone di utili tabelle riepilogative e riquadri di approfondimento che facilitano il reperimento delle informazioni di proprio interesse.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
