Notariato studio Doing business certifica la qualità
Migliori risultati nei Paesi al mondo in cui opera la categoria
In evidenza

“Lo studio pubblicato dall’Excas – European xtramile center of african studies (istituzione di eccellenza a livello internazionale per impact factor), attraverso l’analisi aggregata sui dati dei 190 Paesi esaminati dal rapporto Doing business 2020, rileva che i Paesi che utilizzano il Notariato” raggiungono i maggiori risultati “in termini di qualità, velocità nelle procedure, efficienza nel settore delle transazioni immobiliari e, contro tutti gli stereotipi, anche per quanto riguarda i costi”.Lo rende noto il Consiglio notarile di Milano, evidenziando come la ricerca sottolinea, inoltre, che “i notai facilitano a livello globale il ‘legal empowerment’, fattore chiave di sviluppo soprattutto per le economie emergenti di Africa, Asia e America Latina”.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".