Medici e infermieri nel presepe napoletano
L'omaggio di San Gregorio Armeno
In evidenza
Ha modellato presidenti, cantanti, calciatori e persino pontefici. Ma questa volta, per il maestro presepiale Genny Di Virgilio, i protagonisti che meritano il titolo di ospiti d’onore del presepe sono medici e infermieri italiani, in prima linea nell’emergenza sanitaria. E così, mentre le botteghe di San Gregorio Armeno sono ancora chiuse, lui ha modellato le statuine per rendere omaggio al loro sforzo: un medico in camice bianco e una dottoressa in tenuta da sala operatoria, con in bracciolo stivale italiano avvolto nel tricolore. “È un modo mio per ringraziare tutti quelli che mettendo a rischio la propria hanno salvato la nostra vita – spiega Genny Di Virgilio -. Esporrò le statuine nel mio negozio appena riaprirò e le collocherò davanti alle Natività. Loro, i medici hanno sicuramente conquistato con le loro azioni un posto sul presepe napoletano“.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
