Martedì il ddl sull’equo compenso tornerà in Commissione al Senato
Ostellari, 'dai gruppi decisione su ritiro, o meno, emendamenti'
In evidenza

Appuntamento martedì 28 giugno, in Commissione Giustizia al Senato, per una nuova seduta sul disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti (approvato alla Camera nell’ottobre scorso, frutto dell’unificazione di proposte normative di FdI, Lega, Fi e M5s).
La prossima settimana, ha fatto sapere lo stesso presidente della II Commissione di palazzo Madama, il senatore della Lega Andrea Ostellari, infatti, “si procederà a raccogliere le disponibilità dei gruppi a ritirare, o meno, gli emendamenti” presentati (circa 140, ndr).
E, nella stessa riunione, “si procederà anche alla formulazione dei pareri di governo e relatore”, in merito alle eventuali iniziative correttive che verranno messe in votazione, aggiunge l’esponente del Carroccio.
Altre Notizie della sezione

Eutanasia: un’immobilità totale può toglierci la libertà di scegliere?
08 Luglio 2025La questione arriva per la prima volta davanti alla Consulta: la storia di “Libera”, malata di sclerosi multipla.

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..