Luigi Maruotti è il nuovo presidente del Consiglio di Stato.
Il Consiglio dei Ministri, su proposta della Presidente Giorgia Meloni, ha espresso il parere favorevole all’investitura di Luigi Maruotti quale nuovo presidente del Consiglio di Stato.
In evidenza

Maruotti, 66 anni è originario di Sant’Agata di Puglia, cittadina del Foggiano che non ha mai dimenticato e dove spesso ci ritorna per abbracciare parenti e amici. Il magistrato santagatese ha assunto l’incarico ricoperto dal compianto Franco Frattini scomparso da poco. Sarà lui, dunque, a inaugurare l’anno giudiziario il prossimo 30 gennaio, cerimonia in cui interverrà anche la presidente del Consiglio nazionale forense Maria Masi.
Altre Notizie della sezione

Agenzia Entrate Riscossione I prospetti informativi che non informano e le disparità di trattamento
24 Marzo 2023È davvero singolare come le richieste dei Prospetti Informativi ex art. 1, co. 234 della L. 197/2022 (l'agente della riscossione rende disponibili ai debitori, nell'area riservata del proprio sito internet istituzionale, i dati necessari a individuare i carichi definibili) formulate da un medesimo contribuente con un intervallo di pochi giorni, mediante i canali telematici all’Agenzia delle Entrate Riscossione, contengano dati differenti.

Il lavoratore omofobo deve essere licenziato!
24 Marzo 2023In data 09 Marzo 2023 la Corte di Cassazione ha sancito (sentenza n.7029 - 1) che il lavoratore omofobo deve essere licenziato.

Promuovere una Giornata europea della legalità nel mondo del lavoro
23 Marzo 2023I Consulenti del Lavoro al Cese (Bruxelles) si fanno portavoce dell’iniziativa, anche attraverso la presentazione di “GenL”, l’edizione 2023 del videogame ideato dalla Categoria