La valorizzazione del cimitero ipogeo di Piacenza
Su iniziativa della banca di Piacenza nella Basilica di Santa Maria di Campagna
In evidenza

Domani, martedì 18 aprile, nella Biblioteca del Convento di Santa Maria di Campagna, alle 18, si terrà un incontro dedicato alla valorizzazione del cimitero ipogeo della Basilica mariana. Un appuntamento che rientra nel programma di Celebrazioni per i 500 anni dalla posa della prima pietra del santuario di piazzale delle Crociate, promosse dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza. Durante la conferenza (relatori: Laura Donato, antropologa, Cristina Mezzadri, archeologa, Giovanni Rivaroli, archeologo) verranno presentati i lavori di scavo e il rilievo strutturale in una cripta. Introdurrà l’incontro Roberto Tagliaferri, responsabile dell’Ufficio Economato e Sicurezza della Banca. Nel corso della serata verrà proiettato un filmato girato da Giacomo Brogni.
Agli intervenuti, con precedenza ai Soci prenotati e ai Clienti prenotati, sarà riservata copia del volume di Elena Montanari “Le sepolture in Santa Maria di Campagna e il cimitero ipogeo – Il ritrovamento del Pozzo dei martiri” (Edizione Banca di Piacenza).
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523
Altre Notizie della sezione

L’Europarlamento invita i Paesi Ue a riconoscere lo Stato di Palestina
12 Settembre 2025Strasburgo approva controversa risoluzione su Gaza.

La Bce conferma i tassi di interesse per l’area euro al 2%
12 Settembre 2025Valutazioni sull’inflazione del Consiglio “pressoché invariate”.

Catania fra le città più tartassate d’Italia
12 Settembre 2025Denuncia della Cna: Catania si conferma tra le città italiane con la pressione fiscale più alta sulle piccole imprese.