La presidente della Provincia Monica Patelli dona la ciocca di capelli a sostegno delle donne iraniane
Ieri mattina alla teca posizionata nella sede centrale della Banca di Piacenza
In evidenza
La presidente della Provincia e sindaco di Borgonovo Monica Patelli ha voluto questa mattina aggiungere la sua ciocca di capelli nella teca posta all’ingresso della sede di via Mazzini della Banca di Piacenza, che segnala l’iniziativa di solidarietà “Una ciocca per Mahsa Amini e Hadith Najafi”, promossa dall’Amministrazione comunale nei giorni scorsi, e accolta dall’Istituto di credito, in difesa della libertà e dei diritti di tutte le donne, di cui le proteste in Iran sono l’emblema.
Sono già state numerose le persone (clienti e dipendenti) che in questi pochi giorni di presenza della teca (collocata lo scorso 6 ottobre alla presenza del sindaco Katia Tarasconi, che ha donato proprio in Banca la sua ciocca) hanno voluto testimoniare la loro adesione all’iniziativa.
La teca rimarrà posizionata nell’ingresso della sede centrale della Banca, a disposizione – negli orari di apertura al pubblico dell’Istituto di credito – delle persone che vogliano partecipare alla protesta pacifica di solidarietà nei confronti delle donne iraniane attraverso il taglio di una ciocca dei propri capelli annodata con uno spago.
Altre Notizie della sezione
Formazione data-driven per accompagnare i giovani al lavoro
31 Ottobre 2025Il protocollo di interoperabilità tra i sistemi informatici dei Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Istruzione e del Merito, dell’Università e della Ricerca e Inps
Verso un portale unico digitale per i lavoratori distaccati.
31 Ottobre 2025È stato avviato il confronto politico sul nuovo Regolamento europeo per la dichiarazione elettronica dei lavoratori distaccati, meglio noto come e-Declaration portal.
Professioni tecniche unite: serve una politica chiara per le grandi infrastrutture nel rispetto delle regole
31 Ottobre 2025Architetti, ingegneri, geologi e geometri ribadiscono l’importanza delle grandi opere, purché realizzate con trasparenza, sicurezza e legalità assoluta.
