La Banca di Piacenza supporta le imprese del territorio nell’accesso ai Fondi del Pnrr
Grazie all’accordo con Cerved le aziende clienti dell’Istituto di credito avranno a disposizione un team specializzato e un innovativo strumento di ricerca e analisi delle agevolazioni
In evidenza
Supportare le imprese nell’accesso ai Fondi del PNRR per aiutarle a crescere in modo sostenibile. È questo il fulcro della partnership fra Banca di Piacenza e Cerved che sarà presentata ufficialmente lunedì 6 giugno (PalabancaEventi di via Mazzini, ore 18), nel corso del convegno “Le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Come individuare il bando più adatto alla tua impresa”, dedicato alle imprese. Banca di Piacenza e Cerved illustreranno il nuovo servizio, fornendo già le prime indicazioni sulle concrete opportunità attualmente a disposizione delle aziende e sulle anticipazioni relative alle iniziative in attesa di attivazione in settori strategici per le aziende.
La collaborazione punta a rendere concreta la possibilità di accedere ai Fondi del PNRR e a semplificare l’individuazione dei bandi di finanza agevolata attivi in Italia grazie all’utilizzo della piattaforma dedicata “Cerca il Bando”. Uno strumento che consente a Banca di Piacenza di offrire alle imprese del territorio incentivi più interessanti e grazie al supporto specializzato di Cerved, di affiancarli in ogni passo: dall’analisi preliminare dei progetti, all’invio ufficiale della domanda di agevolazione all’Ente Gestore, sino alla rendicontazione finale.
«I fondi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza rappresentano uno straordinario strumento per rilanciare la produttività del Paese – afferma Andrea Mignanelli, Ceo di Cerved –. Cerved vuole giocare la sua parte, mettendo a disposizione dati, algoritmi e soluzioni tecnologiche per aiutare le imprese a coglierne le opportunità. La recente acquisizione del Gruppo Del Barba, inoltre, ha potenziato il nostro impegno nella finanza agevolata, consentendoci di offrire un supporto ancora maggiore a tutte le PMI».
«Banca di Piacenza conferma di essere il punto di riferimento per le imprese – dichiara il Condirettore generale Pietro Coppelli –, e in questo particolare momento intende far cogliere a loro le straordinarie opportunità offerte dal Pnnr. La Banca, quindi, con l’ausilio di Cerved e grazie al fatto di avere un dialogo costante con le imprese tramite la robusta rete di filiali e il personale specializzato, metterà a disposizione della propria clientela le soluzioni più efficaci affinché le misure previste nel PNRR possano avere il miglior risultato a beneficio del tessuto produttivo».
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
