L'85% dei direttori del personale lavora in un'azienda inclusiva
Sondaggio Aidp su 4.000 manager: risposte da 700, il 63% donne.
In evidenza

“L’85% dei direttori del personale ritiene che la propria azienda promuova attivamente la diversità e l’inclusione” e, nello specifico, “il 52% esprime una risposta chiaramente positiva, il 33% risponde sì, ma non abbastanza, mentre il restante 15% replica negativamente”.
Questo quanto emerge dall’indagine promossa dall’Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) sulla parità di genere nelle imprese, a cui, su 4.000 interpellati, hanno risposto circa 700 manager, di cui oltre il 63% donne.
“Oltre il 60% dei rispondenti conferma che nella propria azienda ci sono donne con ruoli apicali e di responsabilità, un altro 33% risponde affermativamente”, ma aggiunge la considerazione “non abbastanza”, si legge in una nota dell’associazione.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Draghi scuote l’Europa: “L’inazione minaccia la sua sovranità”
17 Settembre 2025Il discorso dell'ex presidente della Bce a Bruxelles: "La capacità di rispondere alle sfide è limitata dalle sue dipendenze, e questa è una delle motivazioni per cui abbiamo dovuto accettare l'accordo sui dazi con gli Usa".

Catania, regolamento antievasione: imprese chiedono equilibrio
17 Settembre 2025Cna, Confcommercio e Upla-Claai apprezzano il dibattito in Consiglio comunale ma sollecitano modifiche: “No a sanzioni automatiche e norme sproporzionate, servono regole più eque e applicabili”.

La Cgil tornerà in piazza venerdì 19 e sabato 25 ottobre a Roma.
17 Settembre 2025'Fermare massacro a Gaza e a sostegno "dell'agenda sociale"