Inail, dal 2 maggio domande per incentivi sicurezza
Bettoni al Forum del consulenti, quasi 274 milioni per imprese

“Con il bando Isi 2021 abbiamo messo a disposizione quasi 274 milioni di euro”, e “dal 2 maggio, e fino al 16 giugno, le imprese potranno accedere alla procedura informatica per inserire la domanda di partecipazione”.
A dirlo il presidente dell’Inail Franco Bettoni, intervenuto ieri pomeriggio al Forum sicurezza sul lavoro promosso dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, nel quale ha sostenuto che occorre “incidere sulla cultura della sicurezza.
La sicurezza, purtroppo, continua ad essere percepita come un costo, e non come un investimento e un fattore di successo in termini di competitività e produttività. Una valida politica di prevenzione – ha aggiunto Bettoni – rappresenta un elemento determinante di affermazione delle aziende nel mondo del lavoro”.
Altre Notizie della sezione

Parte AppLI, il web coach del Ministero del Lavoro
16 Settembre 2025Il Ministro Calderone: «L’assistente virtuale è uno strumento gratuito, accessibile e umano, nato con i giovani e per i giovani, che non sostituisce il lavoro degli operatori, ma lo rafforza»

I giovani del Pd hanno una nuova segretaria a immagine e somiglianza di Schlein
16 Settembre 2025Ha a cuore la causa ProPal, il diritto all'abitare ed candidata con i Dem in Veneto: chi è la prossima leader del Giovani Democratici, unica candidata al congresso di novembre.

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.