Inail, dal 2 maggio domande per incentivi sicurezza
Bettoni al Forum del consulenti, quasi 274 milioni per imprese
In evidenza

“Con il bando Isi 2021 abbiamo messo a disposizione quasi 274 milioni di euro”, e “dal 2 maggio, e fino al 16 giugno, le imprese potranno accedere alla procedura informatica per inserire la domanda di partecipazione”.
A dirlo il presidente dell’Inail Franco Bettoni, intervenuto ieri pomeriggio al Forum sicurezza sul lavoro promosso dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, nel quale ha sostenuto che occorre “incidere sulla cultura della sicurezza.
La sicurezza, purtroppo, continua ad essere percepita come un costo, e non come un investimento e un fattore di successo in termini di competitività e produttività. Una valida politica di prevenzione – ha aggiunto Bettoni – rappresenta un elemento determinante di affermazione delle aziende nel mondo del lavoro”.
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.