Imposta di bollo: le novità della legge di Bilancio 2022
La circolare 6/2022 di Fondazione Studi: niente tributo per certificati anagrafici telematici e convenzioni tirocini
In evidenza

La Legge n. 234/2021 estende al 2022 l’esenzione dall’imposta di bollo per i certificati anagrafici rilasciati in modalità telematica e per le convenzioni relative allo svolgimento dei tirocini di formazione e orientamento. Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con la circolare n. 6 del 1 marzo 2022 esamina l’imposta di bollo, tributo disciplinato dal D.P.R. n. 642/1972, alla luce delle recenti modifiche disposte dalla legge di Bilancio 2022. Nel documento, oltre ad analizzare le modalità di assolvimento dell’imposta ed i soggetti obbligati al pagamento, ci si sofferma anche sulle modalità riguardanti la consultazione e la modifica delle fatture elettroniche soggette al bollo.
Altre Notizie della sezione

Parte AppLI, il web coach del Ministero del Lavoro
16 Settembre 2025Il Ministro Calderone: «L’assistente virtuale è uno strumento gratuito, accessibile e umano, nato con i giovani e per i giovani, che non sostituisce il lavoro degli operatori, ma lo rafforza»

I giovani del Pd hanno una nuova segretaria a immagine e somiglianza di Schlein
16 Settembre 2025Ha a cuore la causa ProPal, il diritto all'abitare ed candidata con i Dem in Veneto: chi è la prossima leader del Giovani Democratici, unica candidata al congresso di novembre.

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.