Imposta di bollo: le novità della legge di Bilancio 2022
La circolare 6/2022 di Fondazione Studi: niente tributo per certificati anagrafici telematici e convenzioni tirocini
La Legge n. 234/2021 estende al 2022 l’esenzione dall’imposta di bollo per i certificati anagrafici rilasciati in modalità telematica e per le convenzioni relative allo svolgimento dei tirocini di formazione e orientamento. Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con la circolare n. 6 del 1 marzo 2022 esamina l’imposta di bollo, tributo disciplinato dal D.P.R. n. 642/1972, alla luce delle recenti modifiche disposte dalla legge di Bilancio 2022. Nel documento, oltre ad analizzare le modalità di assolvimento dell’imposta ed i soggetti obbligati al pagamento, ci si sofferma anche sulle modalità riguardanti la consultazione e la modifica delle fatture elettroniche soggette al bollo.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
