Il ruolo dei professionisti dell’informazione in sanità
Evento martedì 5 luglio organizzato da Fiaso

Come comunicare in sanità e quale è il ruolo dei professionisti della comunicazione in un settore strategico e fondamentale come quello sanitario. Di questo si parlerà nel primo appuntamento nazionale del Network degli uffici stampa Fiaso. L’incontro si terrà a Roma a partire dalle ore 14 presso la sede dell’Istituto Nazionale per la promozione delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie della Povertà (INMP) in via di San Gallicano, 25. È un appuntamento riservato agli uffici stampa e comunicazione delle aziende sanitarie iscritte, ma è anche un’occasione di formazione per i professionisti dalle stesse aziende.
Parteciperanno ai lavori il segretario generale della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Raffaele Lorusso e il presidente di Pa Social e Fondazione Italia digitale, Francesco di Costanzo.
Nell’occasione saranno presentati i risultati dell’indagine conoscitiva, svolta da Fiaso con la collaborazione di quasi 70 aziende, sul lavoro degli uffici stampa di ospedali e Asl.
Altre Notizie della sezione

Draghi scuote l’Europa: “L’inazione minaccia la sua sovranità”
17 Settembre 2025Il discorso dell'ex presidente della Bce a Bruxelles: "La capacità di rispondere alle sfide è limitata dalle sue dipendenze, e questa è una delle motivazioni per cui abbiamo dovuto accettare l'accordo sui dazi con gli Usa".

Catania, regolamento antievasione: imprese chiedono equilibrio
17 Settembre 2025Cna, Confcommercio e Upla-Claai apprezzano il dibattito in Consiglio comunale ma sollecitano modifiche: “No a sanzioni automatiche e norme sproporzionate, servono regole più eque e applicabili”.

La Cgil tornerà in piazza venerdì 19 e sabato 25 ottobre a Roma.
17 Settembre 2025'Fermare massacro a Gaza e a sostegno "dell'agenda sociale"