Il ruolo dei professionisti dell’informazione in sanità
Evento martedì 5 luglio organizzato da Fiaso
In evidenza
Come comunicare in sanità e quale è il ruolo dei professionisti della comunicazione in un settore strategico e fondamentale come quello sanitario. Di questo si parlerà nel primo appuntamento nazionale del Network degli uffici stampa Fiaso. L’incontro si terrà a Roma a partire dalle ore 14 presso la sede dell’Istituto Nazionale per la promozione delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie della Povertà (INMP) in via di San Gallicano, 25. È un appuntamento riservato agli uffici stampa e comunicazione delle aziende sanitarie iscritte, ma è anche un’occasione di formazione per i professionisti dalle stesse aziende.
Parteciperanno ai lavori il segretario generale della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Raffaele Lorusso e il presidente di Pa Social e Fondazione Italia digitale, Francesco di Costanzo.
Nell’occasione saranno presentati i risultati dell’indagine conoscitiva, svolta da Fiaso con la collaborazione di quasi 70 aziende, sul lavoro degli uffici stampa di ospedali e Asl.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
