il concerto di Natale della Banca di Piacenza
La 36ª edizione sarà dedicata al presidente Corrado Sforza Fogliani
In evidenza

Questa sera lunedì 19 dicembre, alle 21, si terrà nella Basilica di Santa Maria di Campagna il tradizionale appuntamento natalizio con il Concerto degli Auguri della Banca di Piacenza. La trentaseiesima edizione dell’evento sarà dedicata, a pochi giorni dalla scomparsa, al presidente Corrado Sforza Fogliani, che teneva in modo particolare a questo appuntamento che aveva voluto nel 1987, a un anno dalla sua nomina a presidente della Banca.
Sotto la direzione artistica del Gruppo Strumentale Ciampi, si esibiranno Sachika Ito (soprano), Marta Fumagalli (contralto), Alessandro Fantoni (tenore), Piermarco Vinas Mazzoleni (basso), Francesco Zuvadelli (organo), il Coro Polifonico Farnesiano (voci bianche, voci giovanili, voci miste) e l’Orchestra Filarmonica Italiana (entrambi diretti da Mario Pigazzini). Il concerto si concluderà, come da tradizione, con l’esecuzione del canto natalizio Adeste Fideles.
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.