“I Giovedì della Basilica”, in Santa Maria di Campagna
Il 16 marzo il secondo incontro dedicato alla Via Francigena piacentina
Dopodomani, 16 marzo, alle 18, nella Biblioteca del Convento di piazzale delle Crociate si terrà il secondo dei tre incontri sulla Via Francigena piacentina tenuti dal presidente del Comitato Tratta Piacenza vie Romee-Francigena pro-Unesco, Giampietro Comolli. L’incontro rientra ne “I Giovedì della Basilica”, nell’ambito del ricco programma messo in campo dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza per celebrare i 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna, programma avviato nella primavera dello scorso anno e che si concluderà il 23 aprile prossimo. Il tema che sarà trattato dopodomani, “Conventi e refettori: Piacenza icona europea della conservazione del cibo”. Il terzo incontro è previsto per giovedì 6 aprile: il dott. Comolli parlerà di “Storia e vita, cultura e ambiente, etica. Piacenza ha bisogno di un brand identity”.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Leone XIV incontrerà ad aprile il nuovo arcivescovo di Canterbury
30 Marzo 2026Sarah Mullally sarà ricevuta dal Papa durante il suo viaggio a Roma, in programma dal 25 al 28 aprile.
Bollette: stangata nel 2026, rincari per 15 miliardi
30 Marzo 2026Le stime della Cgia a un mese dall'inizio del conflitto in Medio Oriente: 10,2 miliardi sono legati all'energia elettrica e 5 al gas. Il quadro, tuttavia, non è ancora compromesso: il parallelo con le conseguenze della guerra in Ucraina.
Fascicolo sanitario elettronico, cosa cambia dal 31 marzo 2026: tutte le novità per medici e pazienti
30 Marzo 2026Dal 31 marzo 2026 il Fascicolo Sanitario Elettronico cambia volto.
