Fondo Nuove Competenze, primi pagamenti e nuova procedura
Al via l’erogazione dei contributi alle imprese stanziati dal Fondo Nuove Competenze.
In evidenza
Con una nota pubblicata il 15 gennaio 2021 sul proprio sito Anpal comunica che, dopo la stipula della convenzione con l’Inps dello scorso dicembre, è previsto dal 18 gennaio 2021 l’accredito dei primi 70 milioni di euro relativi alle 125 istanze approvate, con 53 mila lavoratori coinvolti dai percorsi di sviluppo delle competenze per un numero complessivo di ore di formazione di oltre 5 milioni. Sempre con una comunicazione sul proprio portale istituzionale, in data 14 gennaio, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro segnala inoltre che da lunedì 18 gennaio è a disposizione di aziende e datori di lavoro il servizio Fondo Nuove Competenze per la presentazione online delle domande di accesso. La nuova procedura, disponibile sulla piattaforma MyAnpal, sostituisce la modalità di invio delle istanze tramite pec, utilizzata sino ad oggi e che non sarà più ritenuta valida.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
