Decreto “salva casa” in gazzetta
Al via gli sportelli di Confedilizia.
In evidenza
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, contenente “disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica”.
Sul territorio – grazie alle Associazioni provinciali della Confedilizia – sono attivi gli sportelli dedicati ad attività di informazione, consulenza e assistenza in merito al decreto “Salva Casa”.
Si tratta, come noto, del provvedimento – annunciato per la prima volta dal Ministro delle infrastrutture al convegno annuale del Coordinamento legali della Confedilizia del settembre del 2023 a Piacenza – che consente di intervenire sulle piccole difformità edilizie che caratterizzano molte abitazioni italiane, con conseguenze anche sulle compravendite immobiliari.
I cittadini interessati possono rivolgersi alla Confedilizia della loro città (Info al link: www.confedilizia.it/sedi-territoriali oppure al numero 06.679.34.89).
Confedilizia-Ufficio Stampa
Altre Notizie della sezione
I tributaristi Int chiedono equità nelle malattie dei professionisti
13 Settembre 2024L’emendamento che estende tutela anche caso di maternità, ma solo alle professioniste ordinistiche e non a quelle associative, è discriminatorio.
Protocollo d’intesa tra Ast Ascoli e sindacati confederali
12 Settembre 2024Tavolo per il monitoraggio organizzazione del servizio sanitario.
Per entrare nel Regno Unito, gli italiani pagheranno il visto
12 Settembre 2024I viaggiatori europei che visitano l’Inghilterra senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di dieci sterline.