Decreto “salva casa” in gazzetta
Al via gli sportelli di Confedilizia.
In evidenza
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, contenente “disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica”.
Sul territorio – grazie alle Associazioni provinciali della Confedilizia – sono attivi gli sportelli dedicati ad attività di informazione, consulenza e assistenza in merito al decreto “Salva Casa”.
Si tratta, come noto, del provvedimento – annunciato per la prima volta dal Ministro delle infrastrutture al convegno annuale del Coordinamento legali della Confedilizia del settembre del 2023 a Piacenza – che consente di intervenire sulle piccole difformità edilizie che caratterizzano molte abitazioni italiane, con conseguenze anche sulle compravendite immobiliari.
I cittadini interessati possono rivolgersi alla Confedilizia della loro città (Info al link: www.confedilizia.it/sedi-territoriali oppure al numero 06.679.34.89).
Confedilizia-Ufficio Stampa
Altre Notizie della sezione
Il Papa prega con i reali di Inghilterra non accadeva da cinque secoli
24 Ottobre 2025Nella Cappella Sistina il momento più solenne della visita di re Carlo III e della regina Camilla in Vaticano.
Cgil, sabato manifestazione a Roma, ‘Democrazia al lavoro’
24 Ottobre 2025Alle 13.30 da piazza Repubblica a San Giovanni, conclude Landini Sabato prossimo, 25 ottobre, si terrà a Roma la manifestazione nazionale promossa dalla Cgil, dal titolo "Democrazia al lavoro".
Sciopero generale contro la finanziaria il 28 novembre
24 Ottobre 2025Usb: No alla “finanziaria di guerra”
