Dai capigruppo del Senato ok iter ddl malattia
Primo firmatario de Bertoldi, 'raccolto il grido di dolore delle categorie'
In evidenza
Il disegno di legge sullo spostamento delle scadenze per il professionista ammalato, o infortunato, ottiene una “deroga”, e proseguirà il suo iter parlamentare: a comunicarlo all’ANSA poco fa il primo firmatario del testo (trasversale), il senatore di FdI Andrea de Bertoldi. “La conferenza dei capigruppo e la presidente del Senato Elisabetta Casellati hanno dato una deroga”, rispetto alle indicazioni date ai presidenti delle Commissioni di “limitare i lavori alla conversione dei decreti legge e ai pareri sugli atti del governo connessi all’emergenza sanitaria in corso”, dunque, “sia il ddl sulla malattia degli autonomi, sia quello riguardante la vicenda della cooperativa toscana ‘Forteto’, potranno continuare l’esame”.
Soddisfatto l’esponente di Fdi, perché “la presidente Casellati ha risposto al grido di dolore delle categorie professionali che, in un momento drammatico come quello dell’emergenza Covid, non potevano accettare un ulteriore rinvio”, ha sottolineato.
Altre Notizie della sezione
Caos Rsa
07 Novembre 2025Rsa per sindacati nazionali incertezza e rischio contenziosi.
Fuoco sulla manovra da Bankitalia, Istat e Upb. Giorgetti: “È l’ultima rottamazione”
07 Novembre 2025“C’è stata la sfilata – dice Giorgetti, dopo le tante critiche ricevute – Ciascuno porta i propri interessi. Le istituzioni fanno poi le loro valutazioni”.
A Pisa master per formare professionisti nei servizi sociali
06 Novembre 2025Gratis, finanziato da ministero del Lavoro; iscrizioni fino 18/11.
