Dai capigruppo del Senato ok iter ddl malattia
Primo firmatario de Bertoldi, 'raccolto il grido di dolore delle categorie'
In evidenza

Il disegno di legge sullo spostamento delle scadenze per il professionista ammalato, o infortunato, ottiene una “deroga”, e proseguirà il suo iter parlamentare: a comunicarlo all’ANSA poco fa il primo firmatario del testo (trasversale), il senatore di FdI Andrea de Bertoldi. “La conferenza dei capigruppo e la presidente del Senato Elisabetta Casellati hanno dato una deroga”, rispetto alle indicazioni date ai presidenti delle Commissioni di “limitare i lavori alla conversione dei decreti legge e ai pareri sugli atti del governo connessi all’emergenza sanitaria in corso”, dunque, “sia il ddl sulla malattia degli autonomi, sia quello riguardante la vicenda della cooperativa toscana ‘Forteto’, potranno continuare l’esame”.
Soddisfatto l’esponente di Fdi, perché “la presidente Casellati ha risposto al grido di dolore delle categorie professionali che, in un momento drammatico come quello dell’emergenza Covid, non potevano accettare un ulteriore rinvio”, ha sottolineato.
Altre Notizie della sezione

D’Ascola nuovo presidente della Cassazione
05 Settembre 2025Nominato dal plenum del Csm con un voto in più su sfidante.

Difendere la Sumud Flotilla?
05 Settembre 2025Ecco come funzionano le regole per gli italiani in aree di crisi

Occupazione su ma non per donne e autonomi
04 Settembre 2025A dare i numeri con una comunicazione del 1° settembre è l’Istat la quale fa sapere che il segno più sul fronte dell’occupazione è solo maschile. Almeno per quanto riguarda i dati di luglio.