Content Marketing: è il tema della prossima lezione di GoDaddy School of Digital
Il 5 maggio alle ore 17.00 si terrà una lezione di GoDaddy School of Digital sul content marketing con Davide Bertozzi.
In evidenza
La nuova lezione della GoDaddy School of Digital si terrà mercoledì 5 maggio 2021, alle ore 17.00, sulla pagina Facebook di GoDaddy e sarà dedicata al content marketing. Si tratta della terza lezione del progetto formativo dedicato, in forma gratuita, a piccole e medie imprese e a professionisti, organizzato da GoDaddy, società di hosting web e società di registrazione di domini Internet, con 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione.
Perché imparare come fare content marketing
Un’impresa, oggi più che in passato, non può fare a meno di pianificare e realizzare delle attività di marketing che tengano conto soprattutto di strategie di tipo inbound, prestando attenzione, per esempio e in particolare, al content marketing. È il termine stesso presente in questa branca del marketing, ossia “content”, a far sì che se ne possa facilmente intuire, se non comprendere, il significato: si tratta di un marketing dei contenuti, che fa leva su contenuti di diverso tipo (testuali, immagini, audiovisivi, audio, ecc.) per attrarre l’attenzione dei clienti. Ecco perché chi ha un’impresa, di qualsiasi dimensione, o è un libero professionista non può ignorare questa importante attività di marketing.
A lezione di content marketing con la GoDaddy School of Digital
Il titolo completo della terza lezione della GoDaddy School of Digital, che si terrà il 5 maggio 2021 alle ore 17.00, è “Content marketing: come costruire un percorso di comunicazione”.
A tenere questa lezione sarà Davide Bertozzi, copywriter, direttore creativo e formatore, ma per uno dei moduli è prevista anche la partecipazione dell’influencer Federica Di Nardo.
Davide Bertozzi spiegherà cos’è il content marketing, perché è utile per la propria attività e come creare contenuti unici, di valore, coerenti e capaci di conquistare l’attenzione degli utenti, così da condurli o invogliarli a un potenziale acquisto.
In particolare, il docente di questo appuntamento targato GoDaddy approfondirà tre argomenti principali:
- la scrittura creativa;
- come trovare la propria unicità;
- come costruire un percorso di comunicazione.
Chi seguirà questa lezione, potrà così avere un’ottima base di partenza per iniziare a ideare una propria strategia di content marketing.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
