Confedilizia convegno “Riforma del processo civile e diritto immobiliare”.
Oggi alle ore 16, nella Sala Einaudi della Confedilizia in Roma, si terrà un convegno sul tema “Riforma del processo civile e diritto immobiliare”.
In evidenza

Dopo il saluto introduttivo di Giorgio Spaziani Testa, presidente della Confedilizia, si svolgeranno le relazioni di Vincenzo Cuffaro, professore emerito di Diritto privato dell’Università Roma Tre, su “A cosa serve riformare il processo”; di Pietro Sandulli, professore associato di Diritto processuale civile dell’Università di Roma “Foro Italico” su “Le linee della riforma del processo, la mediazione obbligatoria, la fase di trattazione ed il procedimento di sfratto”; di Giorgetta Basilico, professore ordinario di Diritto processuale civile dell’Università di Messina, su “Il processo semplificato di cognizione e le ordinanze decisorie”.
Il convegno è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma con il riconoscimento di 3 crediti formativi.
Per motivi organizzativi, si prega di confermare la propria presenza (06.679.34.89 – roma@confedilizia.it).
L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito Internet di Confedilizia oppure sulla pagina Facebook o sul canale Youtube confederale.
Confedilizia-ufficio stampa
Altre Notizie della sezione

L’Europarlamento invita i Paesi Ue a riconoscere lo Stato di Palestina
12 Settembre 2025Strasburgo approva controversa risoluzione su Gaza.

La Bce conferma i tassi di interesse per l’area euro al 2%
12 Settembre 2025Valutazioni sull’inflazione del Consiglio “pressoché invariate”.

Catania fra le città più tartassate d’Italia
12 Settembre 2025Denuncia della Cna: Catania si conferma tra le città italiane con la pressione fiscale più alta sulle piccole imprese.