Centenari del Duomo e di Santa Maria di Campagna
In autunno un francobollo delle poste
In evidenza

A ricordo dei due anniversari della costruzione del Duomo e di Santa Maria di Campagna, le Poste Italiane emetteranno uno specifico francobollo di Stato. Il suo bozzetto è stato in questi giorni visionato dal Presidente esecutivo Sforza Fogliani della Banca di Piacenza, promotrice delle celebrazioni dei ‘500 anni di Santa Maria di Campagna e dell’emissione del francobollo, richiedendo peraltro al Ministero dello sviluppo economico (che ha sostituito il vecchio Ministero delle Poste) che il francobollo stesso riguardasse anche i ‘900 anni della Cattedrale.
L’annuncio dell’accoglimento dell’istanza era già stato dato il 3 aprile scorso, in occasione dell’inizio delle Celebrazioni in Santa Maria di Campagna. L’uscita ufficiale del francobollo è prevista per la festa di Santa Giustina.
Altre Notizie della sezione

Italia all’avanguardia sull’IA
18 Settembre 2025Il Ministro Calderone presenta AppLI e l’Osservatorio sul lavoro per guidare i giovani Neet, promuovendo un’intelligenza artificiale al servizio dei lavoratori.

La Sardegna ha approvato la legge sul fine vita
18 Settembre 2025Dopo un lungo dibattito l’Assemblea ha approvato con 32 voti favorevoli, 19 contrari e un astenuto il testo presentato dal centrosinistra sul modello redatto dall’associazione Luca Coscioni.

Draghi scuote l’Europa: “L’inazione minaccia la sua sovranità”
17 Settembre 2025Il discorso dell'ex presidente della Bce a Bruxelles: "La capacità di rispondere alle sfide è limitata dalle sue dipendenze, e questa è una delle motivazioni per cui abbiamo dovuto accettare l'accordo sui dazi con gli Usa".