Centenari del Duomo e di Santa Maria di Campagna
In autunno un francobollo delle poste
A ricordo dei due anniversari della costruzione del Duomo e di Santa Maria di Campagna, le Poste Italiane emetteranno uno specifico francobollo di Stato. Il suo bozzetto è stato in questi giorni visionato dal Presidente esecutivo Sforza Fogliani della Banca di Piacenza, promotrice delle celebrazioni dei ‘500 anni di Santa Maria di Campagna e dell’emissione del francobollo, richiedendo peraltro al Ministero dello sviluppo economico (che ha sostituito il vecchio Ministero delle Poste) che il francobollo stesso riguardasse anche i ‘900 anni della Cattedrale.
L’annuncio dell’accoglimento dell’istanza era già stato dato il 3 aprile scorso, in occasione dell’inizio delle Celebrazioni in Santa Maria di Campagna. L’uscita ufficiale del francobollo è prevista per la festa di Santa Giustina.
Altre Notizie della sezione
Per una volta ha ragione pure Valditara
13 Novembre 2025Saranno anche discutibili (e lo sono) i toni e le parole usate dal ministro in Parlamento a difesa del suo provvedimento sull'educazione affettiva.
La Pa sempre più vecchia e pronta a svuotarsi
12 Novembre 2025In dieci anni un terzo dei dipendenti pubblici andrà in pensione.
Sciopero per il clima e per la scuola
11 Novembre 2025Il 14 novembre i giovani tornano in strada per rivendicare il diritto al futuro: "Basta finanziare compagnie fossili e i loro folli progetti. Dobbiamo mandare un avviso di sfratto a chi ci governa".
