Calderone: «Fondamentale promuovere le competenze STEM»
Soddisfazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’approvazione alla Camera dei Deputati della proposta di legge per l’istituzione della settimana nazionale delle discipline STEM
In evidenza

«La crescita delle competenze nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) è una sfida che l’Italia deve giocare al massimo delle sue possibilità. Il mercato del lavoro chiede persone specializzate in queste materie e iniziative di orientamento e sensibilizzazione verso le discipline tecnico-scientifiche, come la settimana nazionale delle discipline STEM, sono le benvenute perché ne promuovono la conoscenza e le opportunità occupazionali che possono riservare, soprattutto a giovani e donne». Ad affermarlo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, commentando l’approvazione alla Camera dei Deputati, in prima lettura, della proposta di legge d’iniziativa dei deputati Marta Schifone e Tommaso Foti.
Le iniziative della settimana nazionale delle discipline STEM si terrebbero ogni anno tra il 4 e l’11 febbraio, data in cui si celebra la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".