Banca di Piacenza, inaugurata la nuova filiale di Voghera
Sforza: «La nostra è una banca seria, sana e solida che si basa sulla fiducia e sulla conoscenza delle persone»
In evidenza

La Banca di Piacenza ha inaugurato ieri mattina, 25 luglio, la nuova filiale di Voghera aperta in via Emilia, a due passi da piazza Duomo, di fronte al Teatro Sociale. Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Paola Garlaschelli «Grazie per aver aperto una filiale in questo territorio», ha affermato il cap. Antonio Trancuccio della locale Stazione dei Carabinieri, il marchese Obizzo Malaspina e alcuni clienti. Per la Banca hanno preso la parola il presidente del Cda Giuseppe Nenna (dopo aver ricordato la storia dell’Istituto di credito lunga 85 anni, ne ha sottolineato la diversità: «Noi apriamo sportelli, le altre li chiudono. Sopperiamo all’assenza delle grandi banche, che non riescono a garantire un servizio capillare sul territorio») e il presidente esecutivo Corrado Sforza Fogliani, che ha posto l’accento sul «legame importante tra Piacenza e Voghera, dove porteremo il nostro modo di fare banca. La nostra – ha rimarcato – è una banca seria, sana e solida che si basa sulla fiducia e sulla conoscenza delle persone».
Quella di Voghera è la terza filiale della Banca di Piacenza in territorio pavese, dopo quelle di Stradella (avviata nel 2005) e Zavattarello (presente dal 2007) e si sviluppa su una superficie di 190 metri quadrati (più 140 metri al piano interrato, dotato di sala riunioni), con quattro uffici di consulenza, servizio di cassette di sicurezza e area self service con Bancomat evoluto, dotato di funzione versamento. Lo Sportello – nato anche grazie alla preziosa collaborazione del consulente della Banca, Giancarlo Daglia – è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.30 alle 16 (al pomeriggio si effettuano solo servizi di consulenza).
Con il direttore generale Angelo Antoniazzi, erano presenti per il popolare Istituto di credito anche il vicedirettore generale Pietro Boselli, i consiglieri d’amministrazione Domenico Capra e Maurizio Corvi Mora, Maria Luisa Maini del Collegio sindacale, Roberto Tagliaferri dell’Economato e Fabio Tonelli della Direzione crediti. Ha fatto gli onori di casa il responsabile della filiale Iorio Guerra. Il parroco don Pietro Sacchi, benedicendo i locali, ha sottolineato quanto sia importante avere attenzione per i rapporti umani. Gli intervenuti hanno ricevuto, a ricordo della giornata, la pubblicazione dedicata a Palazzo Galli (ora PalabancaEventi), prima sede operativa della Banca nel 1937.
La nuova filiale di Voghera rientra in una più ampia strategia di crescita messa a punto dal Consiglio di amministrazione della Banca di Piacenza (che con più di 50 tra Agenzie e Filiali, al momento si sviluppa in tre regioni – Emilia Romagna, Lombardia e Liguria – e sette province – Piacenza, Milano, Pavia, Cremona, Lodi, Parma, Genova) che prevede prossime aperture a Reggio Emilia, Modena e Pavia.
Altre Notizie della sezione

La Nato verso il pilastro europeo dopo l’accordo all’Aia
27 Giugno 2025I retroscena del lungo negoziato e il ruolo dell’Italia.

Equo compenso: vicini al testo per i non ordinistici
26 Giugno 2025Equo compenso: vicini al testo per i non ordinisticiIl sottosegretario Bitonci sul Il sottosegretario Bitonci sul restyling per le professioni della legge 4/2013 (la norma sui professionisti non ordinistici).

Lo scudo penale per i medici presto diventerà definitivo
25 Giugno 2025Il ministro: coperti per l'anno in corso, ma siamo pronti a trasformarlo in legge