Autonomia: Santomauro (Cassa Ragionieri), serve una riforma per la crescita e l’equità
Venerdì 24 gennaio ad Andria forum con Boccia, Poletti, Schiavone, Rollo e Santovito
In evidenza

“Una vera riforma dell’autonomia che abbia come obiettivo la crescita e l’equità tra i territori, e non l’aumento del gap tra diverse zone del Paese, rappresenterà certamente un’occasione preziosa di rilancio dello sviluppo sociale ed economico. Una riforma che punti a valorizzare il Sud non potrà che riverberare su questo territorio effetti positivi, consentendo ai giovani meridionali di poter realizzare il proprio percorso professionale senza essere costretti ad emigrare”. Lo ha detto Fedele Santomauro, consigliere di amministrazione della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presentando il forum “Autonomia e lavoro, opportunità di sviluppo economico per le aree periferiche del Paese”, che si terrà venerdì 24 gennaio dalle 9.30 presso l’Hotel Ottagono ad Andria (via Barletta 218). Interverranno Francesco Boccia, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie; Giuliano Poletti, già ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Luigi Pagliuca, presidente della Cnpr, Antonello Soldani, presidente Odcec di Trani; Giovanni Schiavone, presidente nazionale Associazione Generale delle Cooperative Italiane; Carmelo Rollo, vicepresidente nazionale Lega delle Cooperative; Savino Santovito, professore Economia e Gestione Imprese Università A. Moro di Bari e Donato Montibello, consigliere d’amministrazione della Cnpr.
.
Altre Notizie della sezione

La Commissione Ue non incoraggia le consegne di aiuti con la Flotilla
09 Settembre 2025“Meglio fornirli su larga scala parlando con le autorità israeliane”.

Taglio Irpef 2026, risparmio fino a 1.400 euro ma solo per pochi
08 Settembre 2025La riforma fiscale del governo Meloni punta a ridurre l’aliquota Irpef intermedia, ma i benefici concreti riguardano solo il 27% dei contribuenti.

Tavolo sul lavoro autonomo. Dal welfare alla sanità integrativa.
08 Settembre 2025Al tavolo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, hanno partecipato Tiziana Stallone, Vice presidente AdEPP, e Francesco Verbaro, Senior advisor dell’Adepp.