Assegno unico: Inps, in 6 mesi erogati 7,26 miliardi
A 5,2 milioni di famiglie, in media, 8,3 milioni di figli
In evidenza

Circa 1,2 miliardi di spesa al mese per 7,2 miliardi di pagamenti tra marzo ed agosto: per l’assegno unico universale – sottolinea l’Inps nell’Osservatorio appena pubblicato – la misura ha riguardato in media ogni mese 5,2 milioni per 8,3 milioni di figli al mese.
L’importo medio mensile per richiedente è risultato pari a 233 euro riferibile a circa 1,6 figli, mentre l’importo per ciascun figlio, sempre come media calcolata sul primo semestre, è risultato di 145 euro.
L’opportunità riguarda anche i liberi professionisti iscritti alle Casse di previdenza private. (ANSA).
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.