Assegno unico: Inps, in 5 mesi erogati oltre 6 miliardi
Opportunità anche per i professionisti iscritti alle Casse private
Assegni a 5,3 milioni di nuclei per 8,6 milioni di figli e oltre sei miliardi di euro di spesa complessiva: il dato arriva dall’Inps, che ha pubblicato l’Osservatorio sull’Assegno unico aggiornato a luglio 2022.
“Nei primi cinque mesi di competenza (il pagamento è partito a marzo, ndr) – si legge – sono stati erogati alle famiglie assegni per oltre sei miliardi di euro.
L’importo medio mensile per richiedente è risultato pari a 233 euro ed è stato pagato in media per 1,6 figli per ciascun richiedente, mentre l’importo per ciascun figlio è risultato, sempre in media, di 145 euro. A poter accedere all’opportunità, si ricorda, anche i professionisti iscritti alle Casse previdenziali private.
Altre Notizie della sezione
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
Mettiamo in sicurezza il futuro
18 Dicembre 2025DL Sicurezza sul lavoro, Calderone: Confronto con parti sociali continuerà"
Tredicesime 2025 tra regole e particolarità
17 Dicembre 2025La guida operativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con indicazioni per la fruizione, casi particolari e risposte ai quesiti.
