Assegno unico entro giugno domande completate
Per coprire una platea di oltre 11 milioni di figli
In evidenza

“L’assegno unico è una misura che sta dando risultati importanti, abbiamo riscontri molto positivi, siamo arrivati quasi al completamento delle domande, contiamo sostanzialmente di arrivare entro giugno a tutta la platea degli oltre 11 milioni di figli”.
Lo prevede la ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti in visita a Genova a margine di un incontro elettorale organizzato da Italia Viva a sostegno del candidato sindaco Marco Bucci sulla misura cui possono accedere lavoratori dipendenti e professionisti iscritti alle Casse di previdenza private.
“L’assegno unico sta portando risultati significativi per il pezzo di popolazione italiana che prima non riceveva nulla – evidenzia Bonetti – ma anche per i lavoratori dipendenti, da cui abbiamo un riscontro del fatto che le previsioni di vantaggio effettivo si sono concretizzate”.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.