Assegno unico entro giugno domande completate
Per coprire una platea di oltre 11 milioni di figli
In evidenza

“L’assegno unico è una misura che sta dando risultati importanti, abbiamo riscontri molto positivi, siamo arrivati quasi al completamento delle domande, contiamo sostanzialmente di arrivare entro giugno a tutta la platea degli oltre 11 milioni di figli”.
Lo prevede la ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti in visita a Genova a margine di un incontro elettorale organizzato da Italia Viva a sostegno del candidato sindaco Marco Bucci sulla misura cui possono accedere lavoratori dipendenti e professionisti iscritti alle Casse di previdenza private.
“L’assegno unico sta portando risultati significativi per il pezzo di popolazione italiana che prima non riceveva nulla – evidenzia Bonetti – ma anche per i lavoratori dipendenti, da cui abbiamo un riscontro del fatto che le previsioni di vantaggio effettivo si sono concretizzate”.
Altre Notizie della sezione

Eutanasia: un’immobilità totale può toglierci la libertà di scegliere?
08 Luglio 2025La questione arriva per la prima volta davanti alla Consulta: la storia di “Libera”, malata di sclerosi multipla.

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..