Assegno unico entro giugno domande completate
Per coprire una platea di oltre 11 milioni di figli
In evidenza
“L’assegno unico è una misura che sta dando risultati importanti, abbiamo riscontri molto positivi, siamo arrivati quasi al completamento delle domande, contiamo sostanzialmente di arrivare entro giugno a tutta la platea degli oltre 11 milioni di figli”.
Lo prevede la ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti in visita a Genova a margine di un incontro elettorale organizzato da Italia Viva a sostegno del candidato sindaco Marco Bucci sulla misura cui possono accedere lavoratori dipendenti e professionisti iscritti alle Casse di previdenza private.
“L’assegno unico sta portando risultati significativi per il pezzo di popolazione italiana che prima non riceveva nulla – evidenzia Bonetti – ma anche per i lavoratori dipendenti, da cui abbiamo un riscontro del fatto che le previsioni di vantaggio effettivo si sono concretizzate”.
Altre Notizie della sezione
Emanuele Fiano torna a Ca’ Foscari con la ministra Bernini: “In democrazia si dialoga”
05 Novembre 2025Il parlamentare del Pd nell'Ateneo veneziano dove gli era stato impedito di parlare con la titolare dell'Università: "Io sono per due Stati e dentro questo c'è il mio diritto di difendere il diritto di esistere dello Stato d'Israele". Fuori dall'ateneo contestazioni e slogan contro il deputato.
Confindustria boccia la Manovra: “Casa, lavoro e imprese, non è adeguata al rilancio”
05 Novembre 2025È a saldo zero, impatto nullo sul Pil. E criticità inattese, non ci sono misure per l'emergenza abitativa, per l'industria. Serve una rimodulazione del Pnr.
Nel 2025 spesa oltre i target per i fondi di coesione del Ministero
05 Novembre 2025Concordati con la Commissione pagamenti per oltre 400 milioni di euro a valere sul PN Giovani, donne e lavoro e 590 milioni di euro sul PN Inclusione e Lotta alla povertà.
