Archivi notarili: il risultato del sondaggio sulle attività promosso dall’Ufficio Centrale
Il 67% dei cittadini considera molto soddisfacenti i tempi di attesa agli sportelli degli Archivi notarili, soltanto il 2% non apprezza la modulistica messa a disposizione, l’80% si dichiara pienamente soddisfatto della chiarezza e della disponibilità degli addetti
In evidenza

Quanto ai Notai, il 52 % apprezza molto la qualità complessiva del servizio, mentre il restante 48% si dichiara comunque soddisfatto.
Sono questi solo alcuni dei dati rilevati dall’Ufficio Centrale degli Archivi Notarili che ha appena concluso un’accurata rilevazione che ha coinvolto 25 Uffici su 91 (totale 1298 cittadini intervistati con garanzia di anonimato) e un campione rappresentativo di 150 notai, su circa 5000.
Sono stati toccati tutti gli aspetti che compongono la qualità del servizio: dall’accoglienza della sede agli orari di apertura, dalla competenza degli addetti ai tempi di attesa.
I dati sono stati inoltre scomposti con riguardo all’età degli utenti, al livello di istruzione, alla professione.
Il sondaggio, che ha previsto anche un’interlocuzione con 14 Associazioni dei consumatori, sarà oggetto di una approfondita analisi e di interventi formativi tesi a superare le criticità rilevate e a sviluppare le aree di ulteriore miglioramento.
Per scaricare il documento: https://www.gnewsonline.it/sondaggio-attivita-archivi-nuova-foto/?fbclid=IwAR3pxFt2Hyoo6XlV6enBFpi6fhyEDBd_LKMI179WFfV6x4dr88wkOO-vq48
Altre Notizie della sezione

Valditara dichiara guerra a schwa e asterischi
24 Marzo 2025Una circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Professionisti e imprese: i settori più esposti a rischi legali e richieste di risarcimento
21 Marzo 2025Intervista a Sauro Mostarda, CEO di Lokky, insurtech italiana specializzata in soluzioni assicurative digitali per il segmento business.

Oggi 18 marzo Giornata vittime del Covid per non dimenticare
18 Marzo 2025L'immagine di Bergamo - città divenuta uno degli epicentri della prima, tragica ondata di Covid - ha fatto il giro del mondo diventando uno dei simboli iconici della pandemia.