A Milano gli stati generali delle Pmi e dei professionisti
L'evento di 'Valore Impresa' il 13 maggio al Teatro Gerolamo
In evidenza
Sono questi i temi al centro degli ‘Stati Generali delle Pmi e dei Professionisti’, promossi dalla Fondazione Centro Studi di Valore Impresa e che si svolgeranno a Milano venerdì 13 maggio presso il Teatro Gerolamo, in piazza Cesare Beccaria.
I lavori cominceranno dopo i saluti introduttivi di Gianni Cicero, presidente e fondatore del Network Valore Impresa, e Marcella Caradonna, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.
“Obiettivo dell’incontro di Milano – spiega Gianni Cicero – è dare continuità alla nostra azione di confronto con il mondo professionale che si caratterizza con gli Stati Generali delle Imprese e delle Professioni calati sul territorio. Il 13 maggio ci occuperemo dell’evoluzione digitale dei professionisti, degli effetti che la certificazione ESG avrà sul mondo dell’impresa e su quello professionale”.
“Le soluzioni e proposte come quelle che saranno illustrate nell’evento – afferma Marcella Caradonna – sono particolarmente importanti perché testimoniano che i Dottori Commercialisti sono parte attiva e fondamentale del processo di innovazione tecnologica e sociale di cui il nostro paese ha necessità. Le soluzioni tecnologiche che permettono di elaborare informazioni qualitative, e non solo quantitative, sono la base per elaborare relazioni ESG veritiere e significative”.
Il prof. Daniele Tumietto, coordinatore di Valore Impresa per la Regione Lombardia, spiega che “l’adesione ai principi Esg da parte delle imprese è un tema culturale che va affrontato dall’imprenditore e dai suoi consulenti. La sostenibilità è un percorso che va intrapreso con convinzione e metodo, partendo dalla tassonomia Esg arrivando all’elaborazione di indicatori chiave sulla valutazione dell’operato delle imprese in relazione alle attività di sostenibilità declinata in tre aree principali: economica, sociale ed ambientale.”
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
