Tornano i No Vax: "Complotto della Cia"
Dalla guerra ai vaccini alle teorie sulla morte di Navalny: "Era un pupazzo degli Stati Uniti".
Sono pochi ma sono cattivi, incattiviti e rumorosi. Sono quelli che vanno alla ricerca di un palcoscenico che soltanto i social network possono offrire perché come saggiamente sentenziato da Umberto Eco, «danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». E così, non appena succede qualcosa (ma anche quando non succede nulla) schiere di fenomeni da tastiera scendono in campo con ipotesi e tesi strampalate. Convinti che la loro opinione sia imprescindibile in quanto controcorrente. L’ultimo esempio: muore Alexei Navalny? Ecco spuntare complotti, accuse, fandonie e bestialità assortite.
Altre Notizie della sezione
Lezioni dalla storia: “molti nemici…” molti guai.
04 Novembre 2024Questa corsa alle riforme, che attua una guerra contro tutto e tutti, è una strada rischiosa anche perché, prima di sconfiggere tutti, qualcuno inevitabilmente le assesterà un colpo fatale.
Fermati due italiani a Buenos Aires con bimba nata da maternità surrogata.
31 Ottobre 2024Lo riferisce oggi il quotidiano La Nacion di uomini che dopo il fermo, avvenuto venerdì scorso, ha ammesso alle autorità di aver concordato la gravidanza con una donna originaria della città di Rosario.
Prima squadra composta da giocatori transgender in Spagna
30 Ottobre 2024Nei giorni scorsi, in Catalogna, il Fenix FC ha disputato la sua prima partita grazie al progetto del cantante e attivista Hugo Marlo.